Ultima modifica: 30 Dicembre 2019
Primo I.C. "De Amicis-Manzoni" > Funzionigramma a.s. 2019-2020

Funzionigramma a.s. 2019-2020

Funzionigramma a.s. 2019/2020

del Primo ISTITUTO COMPRENSIVO

“DE AMICIS-MANZONI” di Massafra (TA)

 

Dirigente Scolastica: Prof.ssa Giuliana DEFLORIO

D.S.G.A (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi): Giovanna SEMERARO

 

 

Collaboratori del Dirigente:

ins. Maria Castronovi (infanzia), ins. Maria Antonietta Gasparre (primaria), prof.ssa Giovanna Giannotta e prof.ssa Maria Teresa Longo (secondaria di primo grado)

 

RESPONSABILI DEI PLESSI
PLESSO CAPPUCCETTO ROSSO ins. Rita PANTILE
PLESSO PINOCCHIO ins. Maria CASTRONOVI
PLESSO DE AMICIS ins. Patrizia NAPOLETANO
PLESSO MANZONI Prof.ssa Giovanna GIANNOTTA

 

 

Coordinatori Scuola Secondaria di I grado

1^ A
M. Loredana D’ADDARIO
1^ B Maria D’AURIA
1^ C
Giovanna GIANNOTTA
1^ D
Antonietta RICCI
1^ E
Carmela DE BARI
1^ F
Carmela COLOSIMO
1^ G Maria Teresa LONGO
1^ H
Marianna MASTRANGELO
2^ A
Arcangela LIUZZI
2^ B Francesca NOTARISTEFANO
2^ C
Maria Rosaria TERMITE
2^ D
Vittoria MARINELLI
2^ E
Michela GRECO
2^ F Giacinta ABATANGELO
3^ A
Pia GIOVINAZZI
3^ B Maria MASTROMARINO
3^ C
Maria Doriana CITO
3^ D
Patrizia RELLA
3^ E
Francesca SCARANO

 

Coordinatore di Intersezione – Infanzia

Maria CASTRONOVI

 

 

Coordinatori di Interclasse (Scuola Primaria)

Classi prime
Giusj RELLA
Classi seconde Cosima GIANNOTTA
Classi terze
Carmen DIMAURO
Classi quarte
Anna CARMIGNANO
Classi quinte
Gaetano BOCCARDI

 

 

Coordinatori Scuola Primaria

1^ A
Anna Rita LUPOLI
1^ B Giusj RELLA
1^ C
Maria Rosaria FAZIO
1^ D
Vita GIOVINAZZI
1^ E
Rosa LOCOROTONDO
2^ A
Giuseppa SERIO
2^ B Cosima GIANNOTTA
2^ C
Anna PAPPAGALLO
2^ D
Maria Antonietta GASPARRE
2^ E Tiziana CATUCCI
3^ A
Rocca CATUCCI
3^ B
Clara CARABOTTA
3^ C
Angela PANARO
3^ D Carmen DIMAURO
3^ E
Gessica BARULLI
4^ A Nicoletta ANDRIA
4^ B
Maria BUTTIGLIERI
4^ C
Beatrice FRANCHINO
4^ D
Anna CARMIGNANO
4^ E Patrizia LEGGIERI
4^ F
Diana NOTARISTEFANO
5^ A
Gaetano BOCCARDI
5^ B
Patrizia NAPOLETANO
5^ C
Lucia SPERA
5^ D
Carmela FRANCHINO

 

 

COORDINATORI DEI DIPARTIMENTI DIDATTICI

Infanzia Ins. M. SARPA
Sc. Primaria Sc. secondaria 1. grado
Lettere e lingue straniere Ins. L. Spera Prof.ssa M. Del Mastro
Scientifico-tecnologico
Ins. A. Panaro Prof.ssa F.P. Notaristefano
Artistico-espressivo
Ins. M.R. Fazio Prof.ssa V. Marinelli
Inclusione e disabilità
Ins. G. Nardelli Prof.ssa V. Benegiano

 

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

Giuliana Deflorio (Presidente), M. Castronovi (infanzia), G. Serio (primaria), M. Greco (secondaria 1. grado)

 

GRUPPO PER L’INCLUSIONE

REFERENTE DISABILITÀ ins. Sarpa

Prof.ssa Benegiano (media) delegata disabilità su scuola sec. 1 grado

REFERENTE BES Ins. Scarato (primaria)

Prof.ssa Scarano (media) delegata BES su scuola sec. 1 grado

Ins. Pantile, Ins. Sorrentino (infanzia)

Ins. Andria, Ins. D. Notaristefano (primaria)

 

AREA 1

Elaborazione, coordinamento e monitoraggio PTOF

  • Coordinamento e aggiornamento del PTOF, del RAV e del PDM e della RS in collaborazione con le altre FF.SS. e referenti di area oElaborazione della sintesi del PTOF annuale (fase iscrizioni)
  • Coordinamento della progettazione curriculare attraverso i dipartimenti, predisposizione della necessaria modulistica (piani di lavoro annuali, progetti, relazioni finali)
  • Coordinamento e monitoraggio delle attività del PTOF in collaborazione con le altre Funzioni Strumentali
  • Coordinamento dei rapporti tra scuola, famiglie e Enti esterni
  • Partecipazione, come rappresentante dell’Istituto, a eventuali corsi di aggiornamento / formazione inerenti all’Area di azione
  • Supporto organizzativo alla DS
M. Sarpa (infanzia)

P. Napoletano (primaria)

G. Abatangelo (sec. I grado)

AREA 2
STUDENTI: Continuità e orientamento (in ingresso e in uscita)
  • Organizza, in collaborazione con i docenti responsabili di plesso, delle attività di accoglienza degli alunni oCoordina le attività di continuità all’interno dell’Istituto e con le altre scuole del territorio, in verticale e in orizzontale
  • Coordina attività di orientamento in ingresso e in uscita oCura e coordina la valutazione interna degli alunni con la predisposizione di apposita modulistica oCoordina le attività parascolastiche: visite guidate, viaggi d’istruzione, manifestazioni
  • Partecipazione degli alunni a progetti, attività, gare, concorsi con enti ed istituzioni interne/esterne alla scuolaoPartecipazione, come rappresentante dell’Istituto, a eventuali corsi di aggiornamento/ formazione inerenti all’Area di azione oCollabora all’aggiornamento del PTOF, relativamente alla propria area
  • Supporto organizzativo alla DS
M. L. D’Addario

M. Pizzarelli

AREA 3
STUDENTI: Inclusione
  • Predispone mappature e monitoraggi periodici degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)
  • Stesura e aggiornamento della modulistica relativa ai percorsi di apprendimento degli alunni con BES
  • Coordina i rapporti con le famiglie, il Comune, l’ASL, i Servizi Sociali oPromuove interventi connessi alla prevenzione degli abbandoni e della dispersione scolastica
  • Realizza scambi di informazioni tra gli ordini di scuola coinvolti, per favorire la continuità in verticale oCoordina i docenti di sostegno
  • Collabora con le famiglie di alunni con BES e con i relativi Consigli di classe/interclasse/ intersezione, dando il necessario supporto
  • Partecipa, come rappresentante dell’Istituto, a eventuali corsi di aggiornamento/ formazione inerenti all’Area di azione
  • Supporto organizzativo alla DS
R. Zanframundo
AREA 4
Didattica innovativa, nuove tecnologie, PNSD, supporto INVALSI
  • Coordina l’utilizzo delle nuove tecnologie nelle attività didattiche
  • Supporto ai docenti sull’utilizzo delle piattaforme informatiche (realizzazione di materiale didattico e pubblicitario)
  • Coordina le attività relative alla valutazione esterna (Prove INVALSI): iscrizione, raccolta delle informazioni di contesto, inserimento e trasmissione dati sulla piattaforma INVALSI, controllo del materiale, predisposizione elenco docenti somministratori e relativi turni, organizzazione delle correzioni oComunica ai docenti degli esiti relativi alla valutazione esterna per l’implementazione di azioni di miglioramento
  • Coordina il team digitale
  • Supporto organizzativo espletamento prove INVALSI: inserimento dati
  • Partecipa, come rappresentante dell’Istituto, a eventuali corsi di aggiornamento / formazione inerenti all’Area di azione
  • Supporto organizzativo alla DS
G. Serio

M. Greco

 

REFERENTE PROVE INVALSI ins. G. Serio (primaria), prof.ssa M. Greco (sec. I grado)

REFERENTE ATTIVITÀ CONTRASTO BULLISMO E CYBERBULLISMO Prof.ssa M.T. Longo

REFERENTE SALUTE Ins. A. Carmignano

REFERENTE SITO WEB Ins. G. Boccardi

REFERENTE REGISTRO ELETTRONICO Prof.P. Stellacci

 

COMMISSIONE ERASMUS+ prof.ssa M. Pizzarelli, prof.ssa G. Orlando

COMMISSIONE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE prof.ssa P.M. Termite (inglese) prof.ssa M. Pizzarelli (francese)

GRUPPO SPORTIVO DI ISTITUTO prof.ssaD. Castellano (Referente)

 

COMMISSIONE ELETTORALE Gaetano Boccardi (docente), Pia Maria Giovinazzi (docente), Livia Marangi (personale ATA), Carmela Dimauro (genitore), Antonio Fina (genitore)

 

ORGANO DI GARANZIA DISCIPLINARE Giuliana Deflorio (Presidente), G. Giannotta (docente), M.T. Longo (docente),

Mirella Nardelli (genitore), Angelica Voltino (genitore)

Componenti supplenti: Paolo Stellacci (docente), Pasquale Quarto (genitore)

 

COMITATO DI VALUTAZIONE

Prof.ssa Giuliana Deflorio, Dirigente scolastica

Prof.ssa Maria Loredana D’Addario (docente designato dal Collegio docenti)

Ins. Patrizia Napoletano (docente designato dal Collegio docenti)

Ins. Rita Pantile (docente designato dal Consiglio di Istituto)

Sig.ra Luisa Angelini (genitore designato dal Consiglio di Istituto)

Sig.ra Maria Doriana Cito (genitore designato dal Consiglio di Istituto)

Sig. Gennaro Leogrande Componente esterno individuato dall’USR Puglia

 

RPD (Responsabile della protezione dei Dati Personali) Educonsulting, sede Legale in Roma, via XX Settembre 118, Codice Fiscale e P. Iva 15050081007, RPD incaricato: a: avv.to Alessandra Lezzi, Tel. 338-4600279, PEO gdpr@educonsulting.it PEC educonsulting@pec.it

Allegati




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. No, maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi